Nella notte appena trascorsa, due incendi di auto hanno colpito il Salento, in due distinti episodi che hanno allertato vigili del fuoco e forze dell’ordine. Il primo rogo si è verificato intorno alle 2 di notte a Monteroni di Lecce, dove una Lancia Y parcheggiata in via Pitagora è stata parzialmente distrutta dalle fiamme. L’auto è intestata a un 41enne residente in zona.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del comando provinciale, insieme ai carabinieri della stazione locale e agli uomini della sezione radiomobile della compagnia di Lecce, che hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incendio.
Poche ore più tardi, intorno alle 4, un altro incendio ha interessato un’Audi A4 a Casarano, di proprietà di un operatore ecologico di 50 anni. Anche in questo caso i vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente, evitando danni ad altre vetture parcheggiate nelle vicinanze.
Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti, visionando i filmati dei sistemi di videosorveglianza delle due località per raccogliere eventuali indizi utili a comprendere la natura degli incendi.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma la preoccupazione resta alta in tutta la provincia, mentre le indagini proseguono.