Un grave incidente si è verificato oggi pomeriggio, intorno alle 14:30, in via 25 Luglio, proprio all’altezza dell’ex ospedale di Nardò. Una Toyota grigia, condotta da un ragazzo giovanissimo — presumibilmente tra i 18 e i 19 anni — è finita fuori strada dopo una sbandata, andando a sbattere contro il cordolo dello spartitraffico e poi sul marciapiede opposto.
Secondo le prime ricostruzioni, la perdita di controllo potrebbe essere stata causata da una distrazione alla guida. L’impatto è stato violento: nell’urto è stato abbattuto anche un palo della pubblica illuminazione, crollato sulla carreggiata. L’auto, completamente fuori controllo, si è fermata solo dopo il forte impatto, suscitando paura tra i residenti della zona.
Provvidenziale l’intervento dei residenti della zona e del personale sanitario presente all’interno dell’ex ospedale, che hanno prestato i primi soccorsi al giovane, rimasto ferito ma cosciente. Successivamente è stato trasportato al Vito Fazzi di Lecce per accertamenti e cure.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per i rilievi e per la gestione della viabilità, temporaneamente rallentata a causa dell’incidente.