Rizzo 2
BANNER AGRI SERVICE LATERALE
BANNER AGRI SERVICE LATERALE

Celebrazione della 5ª Charter Night: Lions Club Salento Zero Barriere e Nascita del Leo Club Salento Zero Barriere

1.177

Il 28 giugno 2024, l’Hotel Riviera di S.Maria al Bagno-Nardò ha fatto da splendido scenario alla 5ª Charter Night del Lions Club Salento Zero Barriere. La serata, resa ancor più magica dalla pineta e dal mare al tramonto, ha segnato un importante capitolo per il club con la fondazione del Leo Club Salento Zero Barriere.
Leonardo Potenza, Governatore del Distretto 108 AB-Puglia, ha guidato la cerimonia della firma della Carta Costitutiva del nuovo Leo Club, insieme ai soci fondatori. Questo evento ha sancito la nascita ufficiale del Leo Club Salento Zero Barriere, patrocinato dal Lions Club omonimo.

La cerimoniera distrettuale Nadia Gala ha condotto la serata, accogliendo personalità di spicco come il Governatore del Distretto Lions 108 AB Leonardo Potenza, la Presidente del Distretto Leo 108 AB Simona Bani, il Past District Governor Roberto Mastromattei e consorte, la Presidente eletta del Distretto Leo Alessia De Vincentis, la Senatrice Maria Rosaria Manieri, il Presidente della Zona 18 del Distretto Lions Salvatore Adamo, la Chairperson Leo del Distretto Lions Gabriella Marrella, l’Officer Informatico del Distretto Lions Claudio Anglano, la Segretaria del Lions Club Salento Porta Grika Dolores Merico e consorte, e il Presidente eletto del Rotary Club Nardò Ernesto Portorico.

Rizzo Salus

Durante la serata, tre nuovi soci sono stati introdotti al Lions Club Salento Zero Barriere dalla Presidente eletta Anna Sabato. La cerimonia ha visto la lettura e la firma della Carta Costitutiva del nuovo Leo Club da parte di tutti i soci fondatori, seguita dal tradizionale scioglimento del Labaro del nuovo club.

Il Presidente del Lions Club Sergio Rollo ha donato il martelletto e la campana alla nuova Presidente del Leo Club, Mariam El Whahab, che ha espresso la sua gratitudine e il senso di appartenenza alla famiglia Leo.

Nel suo discorso conclusivo, il Presidente Sergio Rollo ha illustrato le attività svolte durante l’anno, tra cui i servizi a favore delle realtà locali e internazionali, come il sostegno alla costruzione del nuovo Reparto Maternità in Benin. Ha inoltre evidenziato l’impegno per la nascita del nuovo Leo Club, grazie anche al supporto del Lions Leo Advisor Fabrizio Quaranta. Il passaggio di consegne alla nuova Presidente Anna Sabato ha sottolineato la continuità e la collaborazione all’interno del club, con la presentazione del nuovo direttivo e i rispettivi incarichi.

La Presidente del Distretto Leo 108 AB, Simona Bani, ha poi rivolto i suoi saluti, augurando un futuro ricco di attività di servizio per il nuovo Leo Club. La serata si è conclusa con un ispirato discorso del Governatore Leonardo Potenza, che ha toccato temi come l’amore, la condivisione, la compassione e l’inclusione, lodando i risultati raggiunti dal Lions Club Salento Zero Barriere nei suoi primi cinque anni di attività e come sponsor del nuovo Lions Club Salento Porta Grika e padrino del nuovo Leo Club Salento Zero Barriere.

La 5ª Charter Night del Lions Club Salento Zero Barriere è stata un evento memorabile, segnato dalla celebrazione del servizio, dell’impegno e della solidarietà verso un futuro migliore.