Estate Galatea presenta “Orizzonti di bellezza”: il nuovo programma della rassegna estiva

152
“Estate Galatea”, tutto pronto per l’edizione 2024. Numerosi gli appuntamenti che animeranno la città di Galatone durante tutto l’arco della bella stagione, da giungo a settembre. Letteratura, teatro, musica, sport, cinema, mostre, tradizioni, enogastronomia e tanto altro per una rassegna sempre più ricca, partecipata e coinvolgente.
Il calendario degli eventi, coordinato dal Consigliere Delegato alla Cultura Alessandro Vinci, prevede più di 70 appuntamenti organizzati nella città. «Tanti gli eventi programmati anche quest’anno per l’Estate Galatea grazie all’impegno della Pro Loco, delle tante associazioni, comitati e parrocchie della città e non solo. Ringrazio l’ufficio cultura e gli assessori che hanno collaborato alla realizzazione del programma. L’obiettivo è sempre quello di offrire a cittadini, visitatori e turisti un cartellone di eventi vario, poliedrico e attraente possibile solo grazie all’impegno e alla collaborazione e la sinergia tra gli operatori del settore e le amministrazioni pubbliche».
“Orizzonti di bellezza” per un percorso condiviso in un’estate da vivere attraverso volti e luoghi nel cuore della città. Dal centro storico alle piazze principali, fino ad abbracciare la natura e il paesaggio de “La Reggia” e del Villaggio Santa Rita. Grande soddisfazione da parte del Sindaco Flavio Filoni: «Ci aspettiamo una grande partecipazione a Galatone, da Giugno a settembre, con il ritorno di tanti appuntamenti e l’organizzazione di nuovi per assicurare un’offerta culturale e turistica di qualità per cittadini e visitatori. Ancora un’estate da vivere nella nostra comunità per riscoprire il fascino dei luoghi e la bellezza della condivisione».
Grande partecipazione quindi, a Galatone, dal 15 Giugno al 15 settembre con il ritorno di tanti appuntamenti tra cui le tappe itineranti del Salento Book Festival e del Festival de La Notte della Taranta, la rassegna teatrale Vox Populi, la Notte di mezza estate, la Sagra del Carnevale, Crita Festival, l’Alba degli Angeli e l’organizzazione di nuovi festival, rassegne cinematografiche e tanti altri appuntamenti da non perdere assolutamente per un’estate ricca di “Orizzonti di bellezza”.