Nardò – Inclusione, a Sant’Isidoro ripartono le attività di “Dinamiko Beach”

124

Domenica 16 giugno alle ore 18, a Sant’Isidoro, marina e frazione di Nardò, ripartono le attività di “Dinamiko Beach”, il lido inclusivo per persone con disabilità, anziani e persone con difficoltà motoria. Di fatto, un tratto di spiaggia dotato di passerella che arriva sino al bagnasciuga, ombrelloni, sedie Job, Tuareg e bagni. “Dinamiko Beach”, com’è noto, è il frutto della collaborazione tra Comune di Nardò e associazione “Portatori sani di sorrisi ODV”. La cerimonia di apertura sarà una grande festa aperta a tutti. Il lido è un simbolo di inclusione e accessibilità, un luogo dove ogni persona, indipendentemente dalle proprie abilità fisiche, può godere del mare e della spiaggia in totale sicurezza e serenità. L’impegno dei volontari di Portatori Sani di Sorrisi è il cuore pulsante di questa iniziativa, che mira a regalare momenti di gioia e spensieratezza a tutti i suoi visitatori.
“Ormai da qualche anno Dinamiko Beach rende migliore l’estate delle persone con disabilità – afferma Maria Grazia Sodero, vicesindaco e assessore al Welfare del Comune di Nardò – , che possono vivere il mare in libertà e sicurezza grazie alla professionalità degli operatori dell’associazione “Portatori sani di sorrisi” e ad una struttura perfettamente attrezzata. Una piccola ma significativa vittoria dell’inclusione e della civiltà, ma anche una gioia per il cuore delle persone con disabilità, dei loro familiari e di tutti noi”.

Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle attività del lido, basta visitare il sito web https://www.portatorisanidisorrisi.it/dinamico-beach/.