Mediterraneo Associazione presenta i Laboratori di Musica “Io suono” a Nardò – Un’opportunità per tutti gli appassionati di musica

Grazie al progetto Galattica, finanziato dalla Regione Puglia, Mediterraneo Associazione presenta i Laboratori di Musica “Io suono” a Nardò: Un’opportunità per tutti gli appassionati di musica

Un progetto sostenuto dall’Assessore alla Cultura Giulia Puglia, dal Presidente del Consiglio Antonio Tondo e dall’Assessore all’Innovazione Tecnologica Sara D’Ostuni, che vede il coinvolgimento
dell l’Associazione “Mediterraneo”.

I Laboratori di Musica “Io suono”, rappresentano un’iniziativa totalmente gratuita aperta a persone dai 18 ai 35 anni. Questi laboratori, fanno parte della ricca offerta formativa inserita nel progetto denominato “Galattica” e portato avanti dal “Nodo di Nardò”.

I Laboratori di Musica “Io suono” offrono corsi con un approccio sia teorico che pratico, guidati da maestri qualificati nel campo della musica. La Maestra Martina Balloriani sarà responsabile del corso di canto, il Maestro Luigi Monaco si occuperà della chitarra, mentre il Maestro Oscar Tarantino sarà il tutor per il pianoforte.

Ciascun laboratorio avrà una durata di venti ore per ciascuno dei livelli previsti ossia base e avanzato.
I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire sia la grammatica musicale che la tecnica dello strumento prescelto, grazie alla guida esperta dei maestri.

I corsi si suddividono appunto in due livelli per accogliere le diverse esperienze e competenze dei partecipanti:

  • Base: Pensato per coloro che non hanno mai avuto esperienze in ambito musicale.
  • Avanzato: Riservato a chi già suona e desidera migliorare le proprie competenze.

Data la limitata capienza dei corsi, sarà determinante l’ordine d’arrivo delle iscrizioni. Si consiglia quindi di non perdere tempo per garantirsi un posto.

La partecipazione ai corsi è gratuita.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, è possibile contattare il numero 379 187 32 85.

Non perdete l’occasione di coltivare la vostra passione per la musica e unirvi alla comunità dei musicisti a Nardò grazie ai Laboratori di Musica “Io suono”!