genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

BASTA FEMMINICIDI!

LIfe Sanitaria
0 22
genko

Gli studenti del Polo 1, Polo 2 e Polo 3 hanno voluto far sentire la propria voce questa mattina durante la manifestazione che si è tenuta in piazza Battisti. L’amministrazione comunale, infatti, ha aderito all’iniziativa “Scarpe rosse” della Fondazione Stefani Onlus, che prevede di raccogliere dai cittadini scarpe di ogni genere, colorate poi di rosso dagli studenti e poste sulla scalinata del castello. Un piccolo gesto per promuovere l’impegno e la cultura del rispetto verso le donne. Sono intevenute l’assessora alle Pari Opportunità Sara D’Ostuni con i componenti della commissione Pari Opportunità, la vicesindaca Maria Grazia Sodero e l’assessora all’Istruzione Giulia Puglia.

genko gif

Quest’anno la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (che si celebra domani, 25 novembre) ha un sapore davvero particolare, dopo l’orribile femminicidio di Giulia Cecchettin. Che ha allungato purtroppo la dolorosissima lista delle donne vittime di femminicidio in Italia da gennaio a oggi: ben 105!

Domani, sabato 25 novembre, poi, la parrocchia di Santa Maria al Bagno ospita alle ore 16 un incontro sul tema “Parlarne per prevenire”. Interverrà, tra gli altri, il procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Lecce Elsa Valeria Mignone.

genko
genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.