lele Manieri

PER LA PRIMA VOLTA UN SALENTINO VIENE INSIGNITO DEL DIPLOMA DI SETTIMO DAN DI KARATE, IL MAESTRO GINO NOSI.

0 4.431

Il 16 aprile la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, Fijlkam, ha conferito a Gino Nosi – già 4° Dan Ju Jitsu, M.stro 3° livello MGA Metodo globale Autodifesa e Delegato Provinciale Fijlkam Lecce – il Diploma di cintura nera 7° Dan di Karate.

La cerimonia è avvenuta nel gremito palazzetto dello sport Sandro Pertini del comune di Noicattaro (BA), durante il F.R.Q. Campionato Italiano Karate Cat. Esordienti kumite/kata, alla presenza di Vito Simmi e Carmelo Malleo, entrambi 8° Dan karate Fijlkam pugliesi, e del Vicepresidente di settore Karate Puglia Sabino Silvestri che, personalmente, ha donato al Maestro Nosi l’autorevole diploma.

“Il conferimento attribuito rappresenta il più alto e prestigioso riconoscimento sportivo e corona ed onora, nella maniera più degna, la Sua lunga militanza sportiva e la Sua dedizione verso il Karate italiano” queste sono le parole rivolte al Maestro Nosi dal Presidente FIJLKAM, Domenico Falcone, per mezzo di una lettera con la quale veniva comunicato il suddetto conferimento, con decisione “Motu Proprio”, del grado di CINTURA NERA 7° DAN.

L’assegnazione della prestigiosa cintura bianco-rossa di 7° Dan è riservata a pochissime eccellenze in tutto il territorio nazionale non solamente per via della difficoltà, dell’impegno e della dedizione necessaria per poterlo ottenere ma anche perché rappresenta l’armonioso e sintonico percorso svolto dal corpo, dallo Spirito e dalla mente nell’incarnare e nel praticare, quotidianamente, i valori di una disciplina nobile e antica come il karate.

Il Maestro Nosi, dopo dopo 46 anni di pratica e 43 anni d’insegnamento, si è detto profondamente onorato, e ha voluto dedicare alla moglie, la Maestra Veronica Cifelli, il riconoscimento ricevuto, dichiarando: “devo tutto a mia moglie che in tutti questi anni mi ha seguito ed appoggiato nel lungo lavoro sui tatami e nei Dojo”.

Lascia una risposta