lele Manieri

Eccellenze della gastronomia – Le Parigò una meta tra gusto e tradizione

0 494

Le Parigò è un termine dialettale francesce con il quale vengono indicati gli abitanti di Parigi. A Nardò, invece, è un angolo di Paradiso culinario nel quale le sapienti mani dello Chef Salvatore Lega propongono veri e propri “capolavori” con un’interazione eccezionale fra la cucina francese e le specialità salentine.
Chi entra nel “Parigò” si ritrova improvvisamente proiettato su di una “terrazza” parigina dalla quale poter ammirare la Torre Eiffel. Sullo sfondo un piano dal quale vengono fuori note che risuonano nell’aere e accompagnano ogni pietanza preparata con maestria dallo Chef e dai suoi collaboratori. Curato in ogni minimo dettaglio, il locale, si presente sotto forma di un evro e proprio bistrot francese e proietta l’astante in un “mondo antico” dove trascorrere alcune ore deliziando il palato e, perchè no, la mente.
Il ricco è sempre vario menu del locale propone piatti che variano di giorno in giorno mantenendo, però, quell’eccellente mix italo-francese che costituisce da sempre la base culinaria dello chef.
Le ostriche alla francese, l’escargot, i formaggi d’oltralpe ma anche i piatti tipici della tradizione culinaria salentina accompagnati da ottimi vini nazionali e non.
Le Parigò , dunque, rappresenta una nuova idea di locale dove trascorrere il tempo che, però, sembra non trascorrere mai. La sensazione che si ha una volta terminato di gustare le prelibatezze è quella di non veder l’ora di tornare.
Le Parigò vi aspetta tutti i giorni e presto partirà anche il servizio “colazioni”.
per info&prenotazioni contattare il numero 351 290 3314

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.