lele Manieri

VIABILITÀ NEL CENTRO STORICO, NUOVA REGOLAMENTAZIONE: CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE DI PIAZZA COSTADURA E PIAZZA CROCIFISSO

0 125

L’Amministrazione Comunale, a seguito di un’attività di progettazione, di ascolto delle esigenze di cittadini ed esercenti e di una forte volontà di riqualificazione del centro storico, ha deciso, a partire dai primi giorni di marzo 2023 (seguirà puntuale comunicazione circa la data) una serie di misure volte a rinnovare e rendere a misura di pedone la viabilità dell’area.

🚶 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗮𝗱𝘂𝗿𝗮, 𝘃𝗶𝗮 𝗖𝗼𝗻𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼, 𝘃𝗶𝗮 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗖𝗿𝗼𝗰𝗶𝗳𝗶𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗶𝘀𝗼𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗱𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗵𝟮𝟰.

📄 I residenti di via Castello e via Convento in possesso di garage potranno richiedere un pass d’entrata al Comando di Polizia Locale, da utilizzare per le operazioni di entrata e uscita dal proprio stabile.

🚫 Piazza San Demetrio sarà interessata da divieto di fermata tutte le sere, dalle 20:30 alle 02:00, escludendo il fine settimana, in cui sarà chiusa con fermata vietata dalle 20:30 del sabato alle 07:00 del lunedì.

🟢 Si precisa che il traffico veicolare non avrà nessuna limitazione per ciò che concerne Via San Sebastiano, Via Colonna, Via Chiesa.

🅿️ Si sottolinea, altresì, che dinanzi al sedile nasceranno nuovi parcheggi liberi H24. Oltre alle predette modifiche della viabilità, viene interessata anche una rimodulazione dei parcheggi in altre aree rispetto a quella indicata, con nuovi stalli per disabili in via Nizza e area carico/scarico in via Garibaldi, che andranno a sostituire e integrare gli stalli prima presenti nelle istituende isole pedonali di via Castello e Piazza Crocifisso.

Si confida nella cittadinanza al rispetto delle norme di convivenza civile, nel pieno interesse della comunità, evitando sgradevoli episodi di soste selvagge che danneggiano quotidianamente l’immagine della Città e soprattutto il regolare svolgimento delle attività commerciali.

L’assessore alla Polizia Municipale – Centro Storico
Roberto Bove

Il Sindaco
Flavio Filoni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.