lele Manieri

Collepasso – Insulti sessisti contro il sindaco Laura Manta, sdegno e solidarietà dal consigliere provinciale Paola Povero

0 306

“Solidarietà a Laura Manta per le gravissime offese a lei indirizzate in queste ore, un atto squallido e lesivo della dignità di una donna che, con capacità e competenza, è impegnata quotidianamente nella politica e nelle istituzioni”: è questo il pensiero del consigliere provinciale con delega alle Pari opportunità, Paola Povero, in riferimento alle minacce ed accuse sessiste rivolte da un consigliere comunale di opposizione, nel corso di un comizio, al sindaco di Collepasso, Laura Manta.

“Il diritto di dissentire è consentito – afferma Paola Povero – ma questo squallido atto è la prova di come, ancora oggi, sia diffusa la mentalità maschilista secondo cui una donna non può essere unica artefice della propria carriera. Restano amarezza e profonda tristezza per i messaggi rivolti a Laura, segno che abbiamo ancora tanta strada da fare per raggiungere, in politica come nella società, una cultura basata sul rispetto della persona e su una autentica parità di genere”.

Anche Teresa Chianella e Gabriella Marra, rispettivamente presidente e vice presidente della Commissione per le pari opportunità della Provincia di Lecce, intervengono sulla vicenda che ha coinvolto il sindaco di Collepasso, Laura Manta: “Le vergognose espressioni usate nei suoi confronti sono doppiamente offensive e lesive non solo della sua dignità, ma anche di quella dell’Istituzione che rappresenta in questo momento”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.