lele Manieri

Alberto Profeta al Concerto di Natale nella Basilica di San Martino a Martina Franca

0 31
Banner Benzina Durante
Agriservice

Tra i concerti di Natale più attesi in Italia quest’anno, quello che si terrà a Martina Franca in provincia di Taranto nella Basilica Pontificia di San Martino che lo scorso anno vide la partecipazione di un’altra grande artista, il soprano cinese Hongmei che cantò all’apertura della Porta Santa al Vaticano nel Giubileo del 2000 davanti a Papa Giovanni Paolo II.

FALANGONE

Quest’anno la Events & Promotion e Antonio Rubino Organizzazioni hanno scelto Alberto Profeta, uno dei più grandi tenori italiani. Il suo palmaresse è ricco di successi ottenuti in tutto il mondo.  Grazie all’amicizia con l’organizzatore, nata molti anni fa quando agli inizi della sua carriera partecipò a Portici d’Estate in una edizione tenutasi a Taranto, Alberto Profeta ha accettato di fare un grande concerto di Natale a Martina Franca nella Basilica Pontificia di San Martino. Sarà accompagnato da quattro coriste e tre musicisti: piano, viola e violino.  Eseguirà un repertorio interamente natalizio, tranne qualche eccezione con delle canzoni famose tra le quali Hallelujah di Cohen, Adeste Fidelis, White Christmas /bianco Natale, Happy Christmas, Cantique de noel/ Holy night, Mamma, Tu scendi dalle stelle, So this is Christmas, non ti scordar di me, Stille Nacht, Jingle bells, Panis Angelicus, Brani di Morricone, Astro del ciel.

Autoscuola Francesco

L’artista siciliano che ha avuto come maestri Magda Olivero, Renato Bruson e la scuola di perfezionamento vocale con Luciano Pavarotti e Fernando Bandera ha cantato in tutto il mondo. Il Concerto di Natale anche quest’anno sosterrà il progetto “I Bambini del Giardino del Congo” di Padre Laurent Falay Lwanga un frate francescano congolese residente in Italia che prevede di ultimare un orfanotrofio i cui lavori vanno avanti oramai da alcuni anni sostenuti più volte negli anni dalla Associazione Events & Promotion e da Antonio Rubino con diversi eventi.

L’ingresso sarà libero ma su prenotazione allo 080.4800600. Si potranno fare delle donazioni direttamente all’associazione di Padre Laurent Falay Lwanga.

Associazione Events & Promotion

FALANGONE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.