lele Manieri

NO AL CIBO SINTETICO, UNA MIA MOZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE PER SOSTENERE LA NOSTRA FILIERA AGROALIMENTARE.

14

Questa mattina ho presentato una mozione consiliare per impegnare il Sindaco e la Giunta Comunale ad aderire alla battaglia lanciata da Coldiretti contro la promozione e l’utilizzo del cibo sintetico. Parliamo di nuove forme di produzione del cibo, dalla carne al latte, in provetta, all’interno di laboratori di grosse multinazionali che puntano a desertificare il mercato dell’agroalimentare, specie quello locale, che in questo territorio rappresenta uno dei più grossi motori del tessuto produttivo.

L’obiettivo è quello di impedire che sulle nostre tavole finiscano cibi sintetici realizzati in laboratorio, con metodologie peraltro in via di sperimentazione e tutt’altro che affidabili.

Coldiretti ha promosso una petizione per fermare tutto questo, e con la mozione di oggi chiediamo formalmente al Sindaco e a tutta la Giunta Comunale un impegno concreto per sensibilizzare consumatori, mondo scientifico e sanitario, affinché sia posta maggiore attenzione sui rischi dell’introduzione di questi prodotti.

Anche la nostra Città, che ha una vocazione agricola e zootecnica storica, deve stare dalla parte del cibo naturale coltivato nei campi ed allevato nelle stalle da centinaia di agricoltori ed allevatori.

Dobbiamo impedire che la produzione di cibo finisca nelle mani di poche multinazionale il cui interesse è solo quello di fare business in nome della più colossale truffa della storia.

Lorenzo Siciliano

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0ZE5R8WnVkZm9u45GyTjKjoUVAffkVHoxFEyVkysLgXMNykJgfhs2uhoX889LzohBl&id=100063527928393

I commenti sono chiusi.