GALATONE CORTESE PASSEGGIATA TRA LE CORTI arte, tradizioni e convivialità

Omaggio e riferimento all’ideale letterario dell’amore cortese: amore romantico che nasce e si sviluppa negli ambienti delle corti medievali e provenzali. Galatone Cortese vuole ravvivare l’amore per la storia e la cultura della vita della corte salentina e, nello specifico, galatea. Concetti lontani geograficamente e temporalmente con in comune la concezione della corte come cuore pulsante di un micromondo di emozioni.
Questo è il tema della manifestazione Galatone Cortese, che si svolgerà nella serata del 3 settembre 2022 nei tortuosi vicoli medioevali, tra la semplice bellezza di un’architettura popolare (tra mignani e case a corte) e la sontuosità dei luoghi di culto.
Evento promosso e organizzato dalla ProLoco Galatone, grazie anche alla partecipazione di associazioni locali e privati (Eschatià, Stysa, Foto Club l’occhio, Officina dei Talenti, Tracce Creative, Museo Leonardo da Vinci nella città del Galateo, Museo della Radio, Galatone in Vespa) e dei ristoratori del centro storico (Macelleria Andrea Potenza, Desideria Forno a Legna, Qualo, New Trattoria da Santino, Sascianne, Restored).
Corti e piazze del centro storico faranno da palcoscenico ad esposizioni, mercatini e performance.
L’evento avrà inizio alle ore 19.30 e proseguirà per tutta la serata.
Ai varchi d’ingresso verranno distribuite mappe cartacee e digitali (QR code) con i punti d’interesse.

Varchi d’ingresso:
– Porta San Sebastiano
– Piazza S. Pio > via Rubichi
– Piazza SS. Crocifisso
– Monumento > Via Leuzzi

Per ulteriori informazioni chiamare: 0833 861316

Leave A Reply

Your email address will not be published.