CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO “UNA VITA NEL PALAZZO” DI MICHELE MARINO

0 208

L’evento di cultura politico-istituzionale è previsto a Nardò,  Questa sera venerdì 2 settembre, ore 20:30, nel Giardino botanico comunale, con i Patrocini della Provincia di Lecce e del Comune di Nardò.
Con l’Autore, Michele Marino, Civil servant del Governo italiano, giovanissimo (nel ’94) Vicecapo di Gabinetto dell’on. Giuseppe Tatarella, dialogherà l’on. prof. Rosario Polizzi, mentre l’introduzione sarà a cura dell’on. Adriana Poli Bortone. Porgeranno i Saluti di rito: il Sindaco di Nardò, Giuseppe Mellone, il Presidente Provincia di Lecce, Stefano Minerva,l’ Assessore provinciale Gabriele Mangione e l’Assessore comunale Gianpiero Lupo, Gruppo “Liberi popolari”.
La conferenza, la sesta tra Roma e la Puglia, si presenta molto interessante in quanto il libro “Una vita nel Palazzo”, autobiografia – Reportage di un Inviato speciale, è stato definito letterariamente un “romanzo documentale” che descrive la vita politica dall’interno del Palazzo attraverso ben 89 personalità politiche, della cultura e dello spettacolo, nel corso di 24 Esecutivi della “I e II Repubblica”.
E’ prevista la presenza di Mario Nanni e Walter Pepe.

Leave A Reply

Your email address will not be published.