NARDÒ: SERVIZI ECOLOGICI POTENZIATI NELLE MARINE, AGEVOLATI COMMERCIO E TURISMO

0 79

on l’inizio di giugno abbiamo avviato diversi servizi ecologici integrativi, a beneficio delle attività economiche presenti nelle marine neretine, al fine di garantire un elevato standard ai numerosi frequentatori delle nostre splendide coste”. Lo annuncia questa mattina Pierpaolo Giuri, consigliere di maggioranza con Delega ai servizi ecologici, presentando il piano di interventi nelle marine ioniche.

“Di concerto con il mio collega delegato al commercio Lelè Manieri, abbiamo previsto un passaggio supplementare, da effettuare la domenica, riguardante le frazioni del vetro e del multimateriale (plastica e metalli), mentre il ritiro dell’indifferenziato verrà anticipato al lunedì pomeriggio. Il tutto finalizzato ad alleggerire le attività commerciali che durante il periodo estivo hanno una maggiore produzione di rifiuti”.

“Inoltre – spiega ancora il consigliere – intensificheremo il servizio di spazzamento e svuotamento dei cestini gettacarte, con un turno giornaliero nelle ore pomeridiane e serali”.

“Con questi servizi aggiuntivi andiamo incontro alle esigenze dei commercianti e dei cittadini, ma intendiamo anche preservare pulizia e decoro di una delle coste più apprezzate e frequentate in Italia. Uno sforzo da parte dell’amministrazione, reso possibile anche grazie alla disponibilità della ditta Bianco, che sento di ringraziare pubblicamente. D’altro canto – conclude Giuri – saremo inflessibili con chi non rispetterà le semplici regole della gestione dei propri rifiuti, a discapito dei tanti commercianti e turisti attenti alla bellezza del nostro territorio”.

Leave A Reply

Your email address will not be published.