CLAUDIA CAPUTO- PROPOSTE CONCRETE PER UNA GALATONE COLLETTIVA

0 2.731

Vorrei parlarvi di una proposta che se sarò eletta porterò all’attenzione del Consiglio Comunale per la sua concreta realizzazione.
L’attenzione per l’ambiente e il clima era già presente tra i temi della politica e negli accordi internazionali, la guerra dell’ucraina ci ha posti repentinamente di fronte alla necessità di raggiungere in tempi brevi, brevissimi un’autonomia energetica sia come Europa che come nazione.
Vorrei farmi carico di formulare proposte concrete che siano in linea con gli interessi generali della collettività e con quelli specifici della nostra comunità galatonese.
La mia proposta si fonda su due elementi fondamentali:
1)bonifica e riutilizzo della vecchia discarica di Vorelle per uno impianto fotovoltaico pubblico col quale illuminare la nostra città, a costo il più possibile vicino allo zero.
2) promuovere la capillare costituzione di comunità energetiche rinnovabili in tutti i condomini della città, ma anche nelle singole unità immobiliari, opportunamente messe in rete tra quelle più vicine ricomprendendo in queste associazioni di consumatori sia le imprese, i negozianti, gli artigiani, gli istituti scolastici, le associazioni sportive, che lo stesso ente comunale.
Se avrò il vostro consenso il mio primo atto di proposta da consigliere comunale sarà questo.
Adelante!

Leave A Reply

Your email address will not be published.