PIANO URBANISTICO GENERALE

0 258

Carissimi concittadini, come ormai tutti saprete, il Consiglio Comunale di Galatone il 26 Aprile scorso ha adottato il P.U.G. (Delibera di C.C. n. 15/2022), che è lo strumento necessario per il rilancio della nostra Città da un punto di vista urbanistico e strutturale. Dal Piano Urbanistico Generale dipendono il futuro e lo sviluppo del nostro territorio.
Si tratta, quindi, di un provvedimento necessario, che avrebbe dovuto avere la giusta dose di attenzione da parte dei cittadini stessi di Galatone, che sono direttamente interessati dal piano. Il suo iter di approvazione, però, ha subito una brusca e furbesca accelerata a causa dell’approssimarsi delle elezioni. E forse proprio a causa della fretta con cui è stato redatto, molte delle destinazioni iniziali sono state modificate senza tenere in nessun conto i reali interessi dei proprietari
Pertanto, ENTRO IL 27 GIUGNO chiunque abbia una proprietà può, d’intesa con i propri professionisti di fiducia (geometri, ingegneri, architetti, avvocati), produrre le proprie osservazioni, diffidando da chi sostiene, senza alcun dato oggettivo, che la situazione degli immobili è stata migliorata
consultando online il PUG (collegandosi al sito www.areatecnicagalatone.it, sezione SIT);
recandosi presso la “sala del PUG” degli uffici comunali, per prendere visione delle tavole scritto-grafiche;
chiedendo chiarimenti ai tecnici comunali nei giorni di martedì (dalle ore 10.00 alle 11.00) e giovedì (dalle ore 17.00 alle 18.00), previo appuntamento (0833-864915).
Dopo il 27 Giugno sarà più difficile poter intervenire per correggere eventuali errori/sviste.
Ricordiamo che è diritto di tutti poter esprimere la propria opinione soprattutto nei confronti di spazi e luoghi per i quali i cittadini hanno pagato, e continuano a pagare, tasse e contributi! Facciamoci sentire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.