È IL GIORNO DEL CONSIGLIO SUL PUG (MA NON SOLO)

0 154

Atmosfera caldissima in vista del consiglio comunale in programma questo pomeriggio alle ore 16:00 presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Domenicani: la maggioranza del sindaco Flavio Filoni si appresta ad approvare il tanto discusso Piano Urbanistico Generale, strumento di pianificazione territoriale che attende da quarant’anni di essere adeguato. Le opposizioni in questi giorni hanno giurato battaglia sul tema, con l’amministrazione criticata per la tempistica dell’adozione e accusata di non aver coinvolto a sufficienza la popolazione.

Ci sarà da aspettarsi animi accesi in un’assise quanto mai strategica, visti i toni accesi usati da tutte le parti in causa nei giorni precedenti. Dopo l’ultima seduta, già accesa con un confronto serrato tra la candidata sindaco Annamaria Campa (seduta tra i banchi dell’opposizione) e tutta la maggioranza che fa capo al primo cittadino Flavio Filoni, ecco un’altra importante tappa del quinquennio che vedrà l’epilogo tra meno di due mesi, quando il 12 giugno i galatonesi saranno chiamati alle urne: oltre al bollente Pug, in programma anche la discussione da non sottovalutare sul regolamento di gestione dell’ecocentro intercomunale tra Galatone e Nardó, su cui le opposizioni avevano già puntato i fari diverse settimane fa.

È già dunque entrata dentro il Palazzo la campagna elettorale che intanto impazza al di fuori: nuovi volti ufficializzano il proprio impegno accanto ai tre candidati sindaco (oltre a Filoni e Campa c’è l’avvocata Emanuela Settimo De Mitri che nei giorni scorsi ha lanciato una seconda sigla civica a sostegno della propria corsa), mentre sui social nessuno risparmia colpi, tra manifesti strappati (e polemizzati) e punzecchiature reciproche di ogni tipo. Filoni annuncia ufficialmente il primo comizio della tornata, in programma per giovedì 28 dal palco di piazza San Sebastiano.

Ce n’è per tutti i gusti

Leave A Reply

Your email address will not be published.