LUIGI PRETE, CANDIDATO CON GALATONE 2022 E ANNAMARIA CAMPA – SINDACO

328
Ho 24 anni ma non sono nato ieri.
Ho sempre messo il bene comune davanti a tutto senza mai pretendere nulla.
Non ho mai nascosto i miei ideali, politici o sociali che fossero, ho sempre fatto il mio con non poca fatica, prima nelle associazioni, poi come segretario giovanile del Partito Democratico , ma la disaffezione alla politica purtroppo é sempre dietro l’angolo e le scelte di alcuni non fanno che rafforzare uno strappo ancora troppo grande tra giovani e politica.
Mi sono diplomato e ho intrapreso un percorso universitario che ho lasciato a metà, quando mi sono reso conto che per lavorare in quell’ambito sarei dovuto andare via.
Io non volevo andare via, volevo vedere il mio paese rinascere, e così ho scelto di restare, di scommettere ancora una volta su me stesso, di aprire un’attività proprio in quel paese che mi ha visto nascere e dove mi sono formato come persona .
Ho aperto al pubblico la mia pasticceria in piena pandemia, il 4 settembre 2020 , tra la derisione di alcuni e il sostegno incommensurabile di altri, ma nel mio piccolo stavo facendo rinascere la mia Città, nonostante le chiusure , nonostante il coprifuoco, le tasse, gli aiuti inesistenti.
Ci ho sempre creduto, ho continuato a credere nel rinnovamento.
Qualcuno oggi mi chiama sognatore, o voltagabbana , io sorrido.
Perché chi lo fa continua ad elemosinare attenzioni che non arriveranno mai, figuriamoci i ringraziamenti.
Scelgo di sostenere Annamaria Campa in una coalizione CIVICA senza rinnegare il mio passato a sinistra, scelgo di mettermi in gioco nonostante le difficoltà, scelgo di sostenere Galatone, perché meritiamo tutti degli spazi curati, puliti e che assicurino a tutti, bambini, giovani, anziani e famiglie una vita piena di spunti , opportunità e sicurezza .
In questa coalizione ho trovato uno spazio di ascolto, un gruppo di donne e uomini che insieme guardano a un nuovo orizzonte .
Sogno una #cittàdacondividere nello spazio, nel tempo e nelle opportunità !
Scegli Annamaria Campa Sindaco , crocia Galatone 2022 e scrivi Prete sulla scheda elettorale.
‘Una musica giusta, in un mondo sbagliato’