PROVINCIA: ASSEGNATE LE DELEGHE AI CONSIGLIERI PROVINCIALI. RINGRAZIAMENTI DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE GABRIELE MANGIONE

0 606

Non posso che essere orgoglioso degli incarichi che il Presidente della Provincia Stefano Minerva ha ritenuto di affidarmi nell’ambito dell’assegnazione delle deleghe affidate ai consiglieri provinciali, eletti lo scorso gennaio: insieme ai colleghi della Maggioranza di Palazzo dei Celestini ci apprestiamo ad affrontare temi importanti per tutto il territorio, con tante sfide da cogliere per stare vicino ai cittadini e favorire lo sviluppo delle nostre realtà locali.

Il Presidente Minerva, che ringrazio per la fiducia accordatami, ha deciso di assegnarmi le deleghe di alcuni settori che ritengo strategici: mi occuperò di Terzo Settore e di Impresa Sociale, di Innovazione Tecnologica e Sistemi Informatici, degli Affari Generali, del servizio Protocollo e Archivio, delle Politiche di valorizzazione del litorale ionico, della Pianificazione Territoriale.

Sono felice di avere l’opportunità, attraverso queste deleghe, di stare vicino alle iniziative sociali e imprenditoriali di cittadini, associazioni e organizzazioni, che nel nostro territorio rappresentano pezzi fondamentali e imprescindibili per la crescita dei singoli e delle comunità. Da queste realtà passano gli sguardi verso la progettazione del futuro: sarà mia premura favorire gli slanci di chi nella nostra Provincia vuole progettare e costruire in uno stretto accordo con gli enti istituzionali, nel segno dell’innovazione e della digitalizzazione che restano obbiettivi da perseguire nel segno dei tempi che si evolvono.

Tanto c’è da fare anche sulla nostra costa, che da consigliere comunale neretino potrò seguire da vicino promuovendone lo sviluppo strategico e integrato, coordinando le iniziative dei Comuni che si affacciano sullo Ionio: mi piace sottolineare che si tratta di una vasta area che presenta innumerevoli opportunità di sviluppo, non solo in termini turistici ma anche nella direzione di un’impresa sostenibile.

 

Torno a ringraziare, oltre al Presidente Minerva, il sindaco Pippi Mellone e l’assessore regionale Alessandro Delli Noci, per la stima che continuano a dimostrare nei miei confronti e per la fiducia accordatami: il loro impegno e quello dei tanti cittadini che mi hanno eletto nel Consiglio Comunale di Nardò.

Sarò a disposizione per qualsiasi necessità.

Gabriele Mangione

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.