PRIMA GALATONE, GIOVEDÌ L’INAUGURAZIONE DEL COMITATO

La città ha davvero voglia di cambiare: se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi, c’ha pensato la straordinaria partecipazione vista ieri sera a diradarli rendendo evidente il sentimento popolare che si fa strada a Galatone. Erano davvero tanti cittadini intervenuti all’inaugurazione del Comitato elettorale di Annamaria Campa, accorsi a sostenere la dirigente per la sua corsa a Palazzo dei Domenicani e a chiarire quanto Galatone chieda un cambio di passo politico e amministrativo.

Importanti, tutti, i temi toccati dalla candidata sindaco, condivisi dall’intera coalizione: da una campagna improntata sul dialogo e sul confronto alla necessità di ribadire il percorso civico intrapreso dalla coalizione, dal legame con il territorio alla valorizzazione delle esperienze dei cittadini: non solo un punto di partenza, come ha sottolineato la dirigente Campa, ma anche di arrivo dopo un percorso di coinvolgimento e partecipazione che ha già superato tante barriere umane e politiche. Non una maschera per la vecchia politica, come tanti vorrebbero far credere, ma un “nuovo modo di fare politica”, quello tralasciato e dimenticato dagli attuali amministratori, votato all’ascolto di tutti e all’essere nelle istituzioni rappresentanti di tutti i cittadini, anche quelli in disaccordo con quanto proposto. Un percorso fatto sia da facce giovani che già portano il proprio contributo al territorio, sia da chi ha già avuto esperienze amministrative e vuole metterle al servizio di un progetto calamitante e vincente.

Animati dalle stesse energie siamo felici di annunciare il taglio del nastro anche per la sede della lista Prima Galatone: l’appuntamento è fissato per giovedì 3 marzo alle 19, in piazza Eroi di Cefalonia (piazzetta Palma) per dare ufficialmente il via anche al percorso della nostra civica, che sposa a pieno le intenzioni e lo spirito propositivo emersi dalla presentazione della nostra candidata sindaco. Ricordando che prima di tutto, prima delle sigle e dei simboli partitici, prima degli interessi personali, prima dello scontro e degli attacchi fini a sé stessi, c’è soltanto Galatone, con le sue professionalità e le sue risorse da mettere a sistema e far crescere tutte insieme. C’è Prima Galatone.

Comments (0)
Add Comment