TOLLEMETO A PALAZZO DEI CELESTINI, ALTRA VITTORIA DI AO

Nota della Coordinatrice Provinciale "Andare Oltre SALENTO", Giulia Puglia.

0 305

Complimenti e buon lavoro a Ettore Tollemeto, neo consigliere provinciale con 6333 voti ponderati, il secondo più suffragato di questa tornata elettorale a Palazzo dei Celestini. Per Andare Oltre l’ennesimo riconoscimento alla sua efficace azione politica e istituzionale, anche oltre i confini neretini, oltre che al valore dei suoi uomini e delle sue donne. Tollemeto rappresenterà Nardò in seno alla Provincia di Lecce in continuità con i due mandati svolti con profitto da Antonio Tondo.

La sua elezione è anche il frutto della bontà dell’iniziativa politica che ha portato alla nascita di Lista Civica Salento e della brillante strategia del sindaco Pippi Mellone che è riuscito a aggregare il consenso degli amministratori salentini non solo su Ettore Tollemeto, ma anche su un altro consigliere della maggioranza al Comune di Nardò, cioè Gabriele Mangione. Anche a lui vanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro per questo impegno sul fronte della Provincia di Lecce.

C’è da parte nostra soddisfazione e orgoglio per Tollemeto e c’è soddisfazione anche riflettendo su questo esito elettorale in una prospettiva più ampia. Anche le elezioni a Palazzo dei Celestini, infatti, come diversi e sempre più numerosi dati politici negli ultimi anni nel Salento e in Puglia, dimostra che sempre più spesso la politica si declina sulle persone e sui temi. Andare Oltre in questo senso è stato il movimento che ha percorso prima di tutti questo terreno, oggi ormai una prateria per il civismo provinciale e regionale. Alla vecchia dicotomia tra destra e sinistra si va sostituendo una differenziazione tra gruppi e partiti basata sulle idee, sulle singole battaglie, su specifici interessi territoriali. Oltre le ideologie, che di questi tempi non riescono a decodificare del tutto la complessa realtà locale e nazionale che viviamo.

Con la conferma di un esponente di Andare Oltre alla Provincia di Lecce, il nostro movimento continua il suo cammino di successi e di impegno proficuo per il territorio.

Giulia Puglia
Coordinatrice Provinciale
Andare Oltre SALENTO

Leave A Reply

Your email address will not be published.