CAMPAGNA VACCINALE, LOPANE (CON): “IL PRIMATO DELLA PUGLIA È ORGOGLIO CONDIVISO”

Una nota stampa del presidente del gruppo consiliare ‘CON Emiliano’, Gianfranco Lopane.

0 70

“I dati diffusi dall’Agenzia nazionale per la valutazione e il monitoraggio dei servizi sanitari regionali (Agenas) decretano il successo della campagna vaccinale contro il Covid in Puglia.
Con l’86,66% di vaccinati con almeno una dose, siamo la regione ‘più vaccinata d’Italia’ e terzi in Europa come rapporto di somministrazioni su popolazione (prima di noi solo Malta e Portogallo). Siamo in testa alla classifica nazionale anche per le vaccinazioni della fascia 5-11 anni.
Un successo che parte dall’incredibile lavoro profuso dai nostri operatori sanitari, dalle nostre strutture ospedaliere, dai medici di Medicina Generale e dallo sforzo organizzativo di tutte le personalità della nostra Regione coinvolte, a più livelli, nella gestione di questa campagna vaccinale.
Nulla di tutto ciò, tuttavia, sarebbe stato possibile senza l’ampia adesione delle cittadine e dei cittadini pugliesi che stanno dimostrano grande sensibilità e senso di responsabilità verso una situazione che dobbiamo tutti insieme lasciarci alle spalle, scegliendo con fiducia il vaccino come alleato principale.
Possiamo dirlo: quando la Puglia raggiunge questi risultati l’orgoglio è condiviso e la politica ha fatto il suo lavoro con serietà.
Come gruppo consiliare, rivolgiamo quindi un appello a chi ancora ha perplessità verso la vaccinazione o a chi insegue facili avversioni prive di fondamento: affidarsi al vaccino e alla Scienza è anche un gesto di altruismo verso i nostri cari, è la soluzione in cui speravamo fin dal primo giorno di questa terribile pandemia e che ora è disponibile per tutti, sicura e straordinariamente efficace. Vacciniamoci perché solo così ne usciremo. La Regione Puglia c’è e continuerà ad essere al fianco di tutti i pugliesi”.

Leave A Reply

Your email address will not be published.