RISI IL FRANTUMATORE. “GRAZIE” AL SUO INCARICO L’AREA ANTI MELLONE VA IN MILLE PEZZI

2.514

-DI G.G.- POLITICA NERETINA 

George Washington. Chi era costui?

Ricordate il presidente che ebbe il ruolo di federatore degli Stati americani? Beh, era sicuramente un pivello rispetto al Marcello nostrano. Marcello chi? Marcello Risi, il federatore per antonomasia, ovviamente!

Alla luce degli ultimi avvenimenti in città e della nuova annunciata candidatura a sinistra, una riflessione, da parte nostra, appare doverosa.

Ricordate infatti il magnifico Marcello Risi? Non più tardi di due mesi fa venne annunciato il suo mandato da (piccolo) esploratore. Doveva essere, nelle intenzioni dei mandanti, il federatore dell’area anti-Mellone.

Dopo settimane di intensi incontri, intervallati da attacchi all’arma bianca a Mellone, insulti e querele pesantissime subite, aveva partorito una “grande” candidatura: quella di Enzo Petraroli. Il manager. 37 voti all’attivo nelle comunali del 2007 col centro destra di Rino Dell’Anna. Rino, lo ricordiamo, oggi convertito sulla via di Rignano. Chi lo ricorda più il buon Petraroli?

Forte, fortissimo, praticamente imbattibile. Talmente imprescindibile che l’annuncio del Federatore Risi fu accolto da una serie di roboanti pernacchie dei suoi stessi mandanti. Una figura che apparve barbina, ma che era solo la prima della lista.

A distanza di 2 mesi è, infatti, possibile tracciare un bilancio del suo mirabolante incarico. L’area anti Mellone conta oggi, dopo il “collante” Risi, cinque candidati sindaco. Come nelle formazioni di calcio, da sinistra a destra: Ronzino, Falangone, Cozza, Losavio e Frasca.

E all’appello mancano ancora Pd e Partecipa. Cosa decideranno di fare i due gruppi più importanti dell’opposizione? Ufficializzeranno una loro candidatura o convergeranno con la coda tra le gambe (e chiedendo il permesso) su una di quelle già in campo? In questa seconda ipotesi lo smacco per loro sarebbe molto evidente. “Di Patruni a casa affittu” si dice a Nardó. Un’altra prodezza di Risi, il frantumatore.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.