GATTO LATERALE
GATTO LATERALE

Esce “Al di sopra di ogni sospetto”, raccolta di racconti di Paolo Merenda

67

È uscito il nuovo libro di Paolo Merenda, “Al di sopra di ogni sospetto”. Si tratta di un’autopubblicazione nata in seno al sito autogestito di infotainment www.theroom.blog. “Al di sopra di ogni sospetto” è una raccolta di quattro racconti uniti da un sottile filo rosso: il punto in comune sono dei casi misteriosi sui quali le forze dell’ordine devono indagare. Ma c’è anche molto altro, come avrà modo di spiegare l’autore nel corso di una presentazione che si terrà martedì 20 aprile alle ore 20 su alla fanpage Facebook di TheRoom (https://www.facebook.com/theroom315).

I quattro racconti sono ambientati in tre zone d’Italia diverse: il parco nazionale d’Abruzzo, il Salento e un piccolo paese del Casertano. Una coppia di adolescenti scomparsi nel bosco, un peperoncino che attribuisce bizzarre facoltà divinatorie a chi lo usa, dei ladri colti con le mani nel sacco, queste le basi da cui parte tutto. Basi che stravolgono la tranquilla quotidianità di esponenti delle forze dell’ordine, come carabinieri, poliziotti e guardie forestali, che si attivano per trovare la verità, sempre più sfuggente e incredibile.

Paolo Merenda, giornalista e scrittore, è nato e vive in provincia di Caserta, dopo aver vissuto e lavorato per 10 anni nel Salento. È un collaboratore fisso del sito www.theroom.blog e ha un suo sito personale, www.paolomerenda.it. Ha pubblicato racconti su riviste, antologie e miscellanee. Il suo primo libro è “Dodici”, pubblicato nel 2013 con Giovane Holden Editore.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.