GATTO LATERALE
GATTO LATERALE

NUOVA ORDINANZA REGIONALE E NUOVE RESTRIZIONI.

217
???? ?????? ?????? ? ???? ??.
In vista delle festività pasquali, la Regione Puglia ha emanato un’ordinanza contenente ulteriori misure finalizzate al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. ?️ Sarà valida dal 27 marzo al 6 aprile.
?️ SECONDE CASE
❌ Vietati gli spostamenti dal Comune di residenza, domicilio o abitazione verso altri comuni della Puglia per raggiungere le “seconde case”, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza;
❌ Vietati gli ingressi e gli spostamenti in Puglia delle PERSONE NON RESIDENTI, per raggiungere le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza.
? ATTIVITÀ COMMERCIALI
? Dal 27 marzo e fino al 6 aprile, tutte le attività commerciali consentite dal DPCM del 2 marzo 2021 in zona rossa (art. 45), chiuderanno alle ore 18.00.
⚠️ Ad eccezione di:
➡️ Attività di vendita di generi alimentari;
➡️ Edicole e Tabaccai
➡️ Attività di vendita di carburante per autotrazione;
➡️ Attività di vendita di combustibile per uso domestico e per riscaldamento;
➡️ Farmacie e Parafarmacie
⏰ per le quali resta confermato l’orario di chiusura normalmente previsto.
? Le attività commerciali dovranno assicurare il metro di distanza, ingressi dilazionati e il rispetto dei contenuti di protocolli o linee guida idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio.
⚠️ Il domicilio è sempre consentito come previsto dall’articolo 45 del DPCM del 2.3.2021
⚠️ Il commercio all’ingrosso è consentito
? DOMENICA DELLE PALME – PASQUA – LUNEDÌ DELL’ANGELO
? Nei giorni 28 marzo (domenica della Palme), 4 aprile (Pasqua) e 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) sono sospese tutte le attività commerciali.
⚠️ Ad eccezione di:
➡️ Edicole e Tabaccai
➡️ Attività di vendita di fiori e piante
➡️ Attività di vendita di carburante per autotrazione
➡️ Attività di vendita di combustibile per uso domestico e per riscaldamento
➡️ Farmacie e Parafarmacie.
⏰ per le quali resta confermato l’orario di chiusura normalmente previsto.
? ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE TRA CUI BAR, PUB, RISTORANTI, GELATERIE, PASTICCERIE.
? Dal 27 Marzo e fino al 6 Aprile, COMPRESE le giornate del 28 Marzo, 4 e 5 Aprile, sarà consentita l’attività di asporto fino alle ore 18.00 dai bar, mentre per i servizi di ristorazione, ove consentita dal DPCM 2 marzo 2021 (art.46, co.2) fino alle ore 22.00. ✅ Resta invece sempre consentita la consegna a domicilio.
⚠️ L’asporto è consentito tramite prenotazione preventiva on-line o per telefono ed a condizione che siano adottate modalità organizzative che limitino al massimo code, file o assembramenti.
? ATTIVITÀ LAVORATIVA
I datori di lavoro limitano la presenza del personale nei luoghi di lavoro per assicurare esclusivamente le attività che ritengono indifferibili e che richiedono necessariamente tale presenza. Il personale non in presenza presta la propria attività lavorativa in modalità agile.
Cristian Casili

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.