GATTO LATERALE
GATTO LATERALE

MINO FRASCA: L’8 MARZO VUOL DIRE DONNA

52
Oggi il mio pensiero speciale va a tutte voi amiche, fidanzate, mogli, mamme, sorelle, figlie e nonne perché la Festa della Donna è un’occasione importante per ricordare a tutte le Donne quanto siano speciali e importanti.
L’8 marzo vuol dire Donna, e vuol dire anche forza, coraggio e sensibilità, e l’importanza di questi valori dovrebbe essere ricordata ogni giorno nella nostra società. Purtroppo, però, troppo spesso, ci troviamo di fronte ad atti di violenza e discriminazione nei confronti delle donne, non solo dal punto di vista fisico e psicologico, ma anche di fronte a persistenti disuguaglianze che ancora oggi esistono tra l’uomo e la donna.
Bisogna dire basta a tali ingiustizie e mettersi dalla parte delle donne che lottano ogni giorno per cambiare tutto ciò. Bisogna spingersi avanti ed agire per il cambiamento e per accrescere le conquiste sociali, politiche ed economiche dipanando finalmente quella disparità di genere che rappresenta uno dei maggiori ostacoli allo sviluppo della nostra società.
Allora anche noi, da oggi e per il futuro, vogliamo mandare forte il nostro messaggio: cambiamo insieme per le donne e con le donne, amandole e sostenendole, perché sono loro il vero cuore e motore della nostra società. …
“Oggi festeggiamo tutte le donne libere, che hanno avuto il coraggio di lottare e cambiare il mondo. Auguri donne, amor di Dio! – (Klara Erzsebet Bujtor)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.