GATTO LATERALE
GATTO LATERALE

ASP CHIEUTI, ARCHIVIAZIONE PER L’EX ASSESSORE REGIONALE TOTÒ RUGGERI

2.692

Si chiude con l’archiviazione per l’ex assessore regionale Totò Ruggeri la vicenda della nomina del commissario dell’Asp di Chieuti per la quale era stato indagato insieme al presidente Michele Emiliano. 

Antonella spedicato Andare Oltre

Il Pubblico Ministero ha chiesto l’archiviazione del procedimento nei confronti dell’Assessore Salvatore Ruggeri e del Presidente Emiliano, relativamente al capo “G” della imputazione (che era l’unico che coinvolgeva l’Assessore Ruggeri ed il Presidente  Emiliano), riconoscendo che gli accordi politici nulla hanno avuto a che fare con la nomina che, sulla base della ipotesi originaria, aveva determinato le indagini per corruzione.

Il Giudice per le Indagini Preliminari, riconoscendo la insusistenza delle accuse, ha disposto l’archiviazione. I fatti contestati si sono dunque rivelati insussistenti e le argomentazioni  dell’Assessore Ruggeri, difeso dagli avv.ti Salvatore Corrado da Lecce e Giancarlo Ursitti da Foggia, hanno condotto alla consequenziale e doverosa richiesta di archiviazione. La fiducia nella Magistratura , che ha agito con professionalità, approfondendo le indagini ed escludendo  una accusa che si è rivelata priva di  fondamento, si è dimostrata ben riposta.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.