GATTO LATERALE
GATTO LATERALE

GIURI-CAPOTI: QUESTIONE IDRICA NELLA ZONA PENTA-INCORONATA

411


Domenica scorsa, alle 10:30 sono stato in via Parini chiamato da alcuni residenti della zona che ho subito messo in contatto telefonico con l’amministrazione comunale, nella persona del vicesindaco Capoti.
Lunedì mattina invece, in un incontro nel quartiere, abbiamo spiegato a tutti i presenti le dinamiche e le problematiche con cui si sta scontrando l’amministrazione e le soluzioni che verranno attuate, nella piena consapevolezza della gravità della situazione e delle competenze dei vari enti coinvolti.
Non voglio prendere meriti che non ho, perché la questione è seguita direttamente dal vicesindaco, ma è giusto puntualizzare che l’amministrazione Mellone, da anni, sta affrontando i problemi della zona, spesso oltre le proprie competenze, nel silenzio più totale, senza bisogno di proclami e tutto ciò può essere confermato dallo stesso amministratore di condominio con il quale il vicesindaco si interfaccia giornalmente.
Avrei tranquillamente evitato queste poche righe, non ho bisogno di fare passerelle, ma è doveroso puntualizzare alcune questioni perché c’è chi fa le solite speculazioni politiche e vuole far passare il messaggio che c’è un’amministrazione che se ne frega dei problemi dei cittadini. Non è così, ovviamente. Anche perché le speculazioni, ogni santo giorno, vengono confutate da atti e scelte concreti.
Questa mattina sono partiti i lavori per una condotta idrica provvisoria e ci si avvia a risolvere il problema permettendo alle famiglie di avere l’acqua.
Ci tengo a ringraziare l’ass. Capoti per l’impegno profuso, non solo in questi ultimi giorni, ma da anni in tutta la vicenda.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.