Ultimate magazine theme for WordPress.

2 giugno è la Festa di tutti gli Italiani

14

Il 2 giugno è la Festa di tutti gli Italiani, è il simbolo del ritrovamento della libertà e della democrazia da parte della nostra nazione.

E’ la Festa della Repubblica, il giorno in cui nel 1946 gli italiani decisero a maggioranza di scegliere la Repubblica e di abbandonare la Monarchia, quella che non aveva impedito la Marcia su Roma, che aveva portato al governo Mussolini, che aveva firmato le Leggi razziali, che era scappata nel momento più difficile.
Gli italiani scelsero e questa è la loro festa.
Di tutti gli italiani. Nessuno escluso.

“Siamo tutti chiamati a un impegno comune contro un gravissimo pericolo che ha investito la nostra Italia sul piano della salute, economico e sociale” le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, siano monito per tutti a ritrovare un’unità morale in questo delicato momento storico che stiamo vivendo.

Auguri, Italia ! 🇮🇹

📸Ricordo a tutti i miei concittadini di esporre con fierezza il nostro tricolore su balconi e finestre, in un unico e simbolico abbraccio alla nostra Nazione.
Inviateci le foto, raccoglieremo le vostre foto sulla pagina del Comune di Galatone in un album che ricordi l’iniziIlativa.

Flavio Filoni

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More