laterale losavio
laterale losavio

GALATONE, primo Comune in Puglia per i Buoni Spesa Digitali

20

Il Comune di Galatone, a seguito dell’Ordinanza del Capo del dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, ha promosso due avvisi pubblici utili rispettivamente per individuare la platea dei beneficiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica oltre che gli esercizi commerciali dove si potranno spendere i fondi messi a disposizione della suddetta ordinanza. L’ente comunale ha deciso in questa fase di introdurre modalità innovative tanto nella fase di richiesta quanto nella fase di erogazione. Gli utenti infatti potranno inviare la propria istanza per la richiesta dei buoni spesa comodamente da casa collegandosi all’indirizzo https://www.cartaspesa.it/richiesta-buoni-spesa/. La dematerializzazione riguarda anche la fase di erogazione durante la quale il beneficiario potrà presentarsi, in maniera semplice e veloce, al supermercato con la propria tessera sanitaria e con il codice PIN che gli sarà inviato. Tale modalità eviterà disguidi e/o modalità d’uso del contributo non consone alle finalità dell’iniziativa ed al periodo che le comunità stanno vivendo. Tali iniziative si affiancano ad una serie di provvedimenti messi in campo dall’amministrazione Filoni per contrastare la crisi economica tra cui, ultimo in ordine di approvazione, l’avviso pubblico per la concessione di contributi economici straordinari (€ 300) a favore di nuclei familiari monoreddito derivante da attività di impresa sospesa.
L’istanza può essere inviata sempre online all’indirizzo https://www.cartaspesa.it/concessione-di-contributi-economici/. Nelle prossime settimane l’amministrazione moltiplicherà lo sforzo economico per aiutare al meglio l’economia e le attività produttive cittadine.
Siamo stati il primo COMUNE della Regione Puglia, ad oggi sono stari erogati buoni spesa ad oltre 500 nuclei familiari, e sono stati già spesi nei 14 esercizi convenzionati oltre 40.000 sui quasi 90.000 erogati.
Una piattaforma digitale unica, innovativa frutto del lavoro della COOPERATIVA DI COMUNITA’ ELABORA DI GALATONE che l’ha donata all’Amministrazione.
Iniziativa che ha trovato il plauso del Presidente Michele EMILIANO, durante le dirette Facebook della Domenica che trasmetto sulla pagina del Comune.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.