GATTO LATERALE
GATTO LATERALE

DA COPERTINO UN’ “ONDA D’URTO” DI SOLIDARIETÀ

13

L’associazione “Onda D’Urto” trainata dall’instancabile Vincenzo De Giorgi “fiamma” coinvolgente della gioventù copertinese e da anni vicino alle problematiche del territorio, ha scelto insieme al gruppo di associati di donare alla CARITAS PARROCCHIALE di “S. Maria ad Nives” i beni di prima necessità, raccolti con l’impegno dei volontari del gruppo. Un aiuto concreto verso le famiglie meno fortunate colpite da questa EMERGENZA CORONAVIRUS del tutto inaspettata.
Una decisione che rispecchia la volontà del sodalizio di utilizzare la massima TRASPARENZA e una sensibilità maggiore nella gestione della distribuzione dei pacchi alimentari.
Il presidente Gabriele De Matteis che, secondo il punto di vista di tutti i partecipanti, la CARITAS è senza dubbio l’ente più vicino ai bisognosi e conosce meglio di altri le situazioni più particolari di disagio sociale. Per questo affidare ai parroci e ai volontari dell’organizzazione religiosa l’impegno di individuare coloro che realmente vertono in uno stato di necessità è sicuramente il sistema migliore per non incorrere negli errori più comuni . Questo è solo l’inizio del nostro lavoro ci adopereremo in modo continuo per prestare ascolto ai cittadini che chiederanno il loro aiuto e cercheremo di essere sempre presenti per superare, tutti insieme, questo EVENTO ECCEZIONALE sicuramente indesiderato. I ringraziamenti finali vanno a tutti i membri di Onda D’Urto che con la loro disponibilità hanno reso possibile questo risultato. Copertino riuscirà a superare questa tragedia che ha coinvolto tutta cittadinanza e l’intera umanità, raggiungere il risultato di garantire un minimo di sostentamento alle famiglie in difficoltà è un’esigenza che gli animi sensibili sentono come una priorità assoluta da non rimandare.
Noi ci siamo e saremo sempre presenti!

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.