RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE

LA SPESA SOSPESA: “NESSUNO RESTI INDIETRO”

31
MANIERI

Dopo aver contattato alcuni gestori e proprietari di supermercati, forni e macellerie della Città per chiedere loro di trovare un accordo comune per creare un sistema di “spesa sospesa”, esponendo un cartello ben visibile in ciascun esercizio commerciale con il quale si avvisano i clienti della possibilità di acquistare un bene alimentare “sospeso”, cioè a disposizione di chi sta incontrando difficoltà nel portare una busta della spesa nella propria abitazione, posso comunicarvi che questa iniziativa è realtà.

Da domani presso i punti vendita Carrefour dei fratelli Negro (via Bonfante), Panificio Neretum (via Roma, via Acquaviva, viale della libertà), Macelleria Falangone (via Bonfante), La Bottega del Salumiere (corso Garibaldi), Splendido Splendente (via U. Betti) sarà possibile da parte di ciascun cittadino donare un “bene sospeso”, cioè pagato e disponibile per chi ne ha più bisogno. Sarà premura di ciascun proprietario o gestore delle attività coinvolte consegnare i beni alimentari e di primaria necessità a quei clienti di cui conoscono le effettive difficoltà economiche. È una gestione che avverrà in modo diretto e discreto da parte dei commercianti, per rispettare le fragilità e i legittimi imbarazzi di tanti, per sburocratizzare e rendere quanto più diretto e semplice possibile questo sistema di sostegno alle famiglie in difficoltà.

Resta aperta, chiaramente, la possibilità di adesione di qualsiasi altra attività commerciale che si occupa della vendita di beni essenziali.

MATTIA BANNER 3

È un’iniziativa che in moltissimi Comuni è già stata attuata o è in corso di attuazione. Un modo per cercare di non lasciare solo nessuno, di tutelare i più fragili, di far sì che questa buia pagina che stiamo vivendo non divenga tragica per una parte importante della nostra comunità.

#nessunorestaindietro
Lorenzo Sicliano
Consigliere Comunale