GATTO LATERALE
GATTO LATERALE

RITARDI DEL PSR? EMILIANO NON HA COLPE

26

Nelle ultime settimane si è tornati a parlare del Programma di Sviluppo Rurale (Psr) e dei ritardi della Puglia sulle risorse del Fondo europeo per l’agricoltura e lo sviluppo rurale che l’amministrazione regionale sta tentando di assegnare.
Diversi imprenditori agricoli ci ricordano che tali ritardi non sono imputabili al Presidente Michele Emiliano.
A rallentare il tutto ci hanno pensato soprattutto i ricorsi al Tar da parte delle aziende, senza dimenticare poi che la delega all’Agricoltura era ricoperta dall’ex assessore Leonardo Di Gioia, molto vicino alla Lega. Solo in seguito alle dimissioni di quest’ultimo il Presidente Emiliano ha tenuto per sé tale delega riuscendo a smuovere le acque su questo tema per evitare ulteriore caos.
Per il “tempo perso” quindi non bisogna prendersela con Emiliano. Qualcuno si faccia un esame di coscienza sapendo di una Regione letteralmente bloccata da almeno due anni da ricorsi e domande “anomale”. Non è vero quello che affermano alcune forze politiche quando danno addosso a Emiliano senza scavare nei fatti. Il Presidente anzi ha finalmente preso in mano la situazione proprio mentre il suo ex Assessore guardava e guarda alla Lega, dimettendosi l’estate scorsa per tornare nel centrodestra.
Associazione Agricoltori Puglia

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.