GATTO LATERALE
GATTO LATERALE

25 APRILE SEMPRE – NEL 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE TUTTI INSIEME IN PIAZZA SALANDRA

4

Resistenza, oggi e sempre!  Contro ogni oppressione e ogni tentativo subdolo, da parte di alcuni, di indossare gli abiti di una democrazia svuotata dei valori fondanti la Repubblica Italiana.

Il 25 aprile è giornata di entusiasmi di libertà e solidarietà che non possono essere condivisi con chi, come a Nardò, coltiva alleanze con movimenti fascisteggianti e impronta la sua pratica politica alla divisione basata sulla denigrazione e l’offesa gratuita e violenta dell’avversario politico.

Il nostro 25 aprile vuole essere, al contrario, una giornata di apertura al confronto libero e rispettoso dell’opinione altrui.

Vuole essere e sarà, nella autonomia delle posizioni, una occasione di crescita per tutta la comunità cittadina che coinvolgeremo in una manifestazione di libertà e di onestà.

Il 25 aprile è giornata indelebile che vive e vivrà sempre contro ogni populismo e contro ogni forma dì mistificazione delle grandi tradizioni di una comunità che, in un altro aprile di quasi un secolo fa, da plebe si fece popolo, nel nome della dignità e dell’orgoglio di liberarsi dal giogo del bisogno e dell’oppressione.

Non possiamo condividere celebrazioni retoriche, prive di convinzione e passione civile.

Appuntamento in Piazza Salandra Mercoledì 25 Aprile ore 18,30.

Resistenza ieri, oggi, domani!

 

Centro Studi ” Salento Nuovo”, Liberi e Uguali, Nardò Bene Comune, Nardò Liberal, Partito Democratico Nardò, Democratici e Popolari per Nardò

I commenti sono chiusi.