APPELLO: IL PICCOLO TEATRO DI NARDÒ HA BISOGNO DI VOI

33
MANIERI

Questa è una foto tratta da “L’eredita dello zio Buonanima” (Teatro Comunale 1982), come si può notare in primissimo piano vi è un uomo con una cinepresa che registra la commedia. Purtroppo però nonostante i nostri archivi siano ricchissimi di materiale video e fotografico ci mancano numerose commedie che nonostante siano state evidentemente registrate si sono perse probabilmente negli scantinati e negli scatoloni delle nostre case.

64 417 zoomed nuovaeredit 5Questa è una foto tratta da “L’eredita dello zio Buonanima” (Teatro Comunale 1982), come si può notare in primissimo piano vi è un uomo con una cinepresa che registra la commedia. Purtroppo però nonostante i nostri archivi siano ricchissimi di materiale video e fotografico ci mancano numerose commedie che nonostante siano state evidentemente registrate si sono perse probabilmente negli scantinati e negli scatoloni delle nostre case.

Oggi lanciamo un appello e confidiamo nella collaborazione di tutti, ricerchiamo ogni tipo di materiale video che si riferisce alle commedie della nostra compagnia teatrale, è nostra intenzione completare gli archivi che purtroppo mancano di alcune commedie. Vi invitiamo a guardare negli scatoloni e a condividere con noi i vostri ricordi.

Da anni siamo alla ricerca di alcuni titoli andati perduti come L’OCCA TI LA GENTE (1977-’78 Teatro Augusteo), MEGGHIU SULU… (1979 Teatro Augusteo),TERESINA (1980 Teatro Augusteo), IL TACCO SI E’ ROTTO (1981 Teatro Augusteo), L’EREDITA’ DELLO ZIO BUONANIMA (1982 Teatro Comunale), QUANDO SEI QUALCUNO (1983 Teatro Comunale), ORE 8 SI PROVA (1984 Teatro Comunale), LI ZZINZULI (1984 Teatro Comunale).

MATTIA BANNER 3

Aiutateci a far circolare questo messaggio siamo sicuri che esistono dei filmati nei vostri scatolini dei ricordi…l’archivio storico del Piccolo Teatro rappresenta un pezzo importante di storia cittadina ed ha bisogno di voi!

Per info: piccoloteatronardo@libero.it 3280255475

o raggiungeteci presso il Museo della Civiltà Contadina sito nel torrione del Castello Acquaviva ogni sera dalle 18.30 alle 20

Andrea Barone