LUNEDÌ RIPARTE LA MENSA NELLE SCUOLE DELLA CITTÀ

Parte lunedì 9 ottobre il servizio di refezione scolastica negli istituti di scuola dell’infanzia e primaria della città, gestito da Turigest. Per l’anno scolastico 2017/2018 il numero degli studenti che hanno scelto il servizio è di circa 800 (con docenti e personale scolastico si arriva a 850), di fatto quasi il doppio dello scorso anno (erano 450), un segnale rilevante dei livelli di qualità offerti dal nuovo gestore.

Inoltre, dopo la sperimentazione sul Polo 2 dello scorso anno, quest’anno il sistema informatizzato di gestione dei ticket per la mensa riguarderà in maniera stabile tutti e tre i Poli. Grazie all’applicazione Spazioscuola (che può essere scaricata e installata gratuitamente su smartphone e tablet dagli store Play Store per i dispositivi Android e App Store per i dispositivi iOS) è possibile ricaricare i conti associati ai propri figli iscritti ai servizi scolastici (tramite carta di credito), inviare la disdetta del pasto, oltre a visualizzare il numero dei pasti consumati, gli addebiti su tutti i servizi fruiti e la corretta acquisizione delle assenze. È anche possibile effettuare la ricarica in contanti, presso i punti di ricarica autorizzati, cioè le tabaccherie Cisternino in corso Garibaldi n. 27, Tondo in via Bonfante n. 33, Fracella in via XXV Luglio n. 6 e Qualtieri in via Duca degli Abruzzi n. 27.

L’avvio del servizio e l’estensione del sistema informatizzato richiede inevitabilmente un periodo iniziale di rodaggio e di messa a punto, che non pregiudicherà in nessun caso la possibilità che i bambini usufruiscano del servizio. L’ Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione per i chiarimenti al numero di telefono 0833 838426 e all’indirizzo di posta elettronica cultura.pi.sport@comune.nardo.le.it.

“Stiamo cercando di ridurre i contrattempi fisiologici di questo periodo di avvio – fa sapere l’assessore all’Istruzione Maria Grazia Sodero – e chiedo alle famiglie un pizzico di ragionevole comprensione che consentirà a tutti di usufruire di un servizio comodo ed efficiente. Mi fa molto piacere che il numero degli studenti che hanno scelto la refezione scolastica sia praticamente raddoppiato, che è un effetto indubbiamente molto positivo della bontà del servizio offerto da Turigest, il gestore subentrato lo scorso anno scolastico”.