genko
genko
BANNER AGRI SERVICE
LIfe Sanitaria

TONY ROMANO: SONO LE BUGIE AD ALIMENTARE LA VIOLENZA

114
genko

Non è la politica delle bugie che i neretini meritano. L’aggressione ad un Consigliere Comunale nel corso di un dibattito pubblico, che doveva servire ad affrontare un problema e individuare soluzioni, è il risvolto più triste e cupo di una Città che ha cambiato pagina ma nella quale si agitano i mestatori eredi del passato.

genko gif

Quello che è accaduto non dovrà più accadere, è sin troppo ovvio. Ma per assicurare ciò noi tutti abbiamo il dovere di svolgere con onestà e correttezza il nostro compito di rappresentanti dei cittadini e di amministratori.

Ferma restando la condanna per il gesto e per il suo sconsiderato autore, infatti, serve uno sforzo gigantesco per non associare lo schiaffo a Paolo Maccagnano al clima torbido che hanno contribuito a creare alcuni consiglieri comunali, opinionisti da strapazzo (che spesso dettano la linea) e “anonimi” personaggi del web.

A Boncore c’è un problema che “per legge” è un problema risolvibile da Porto Cesareo e per il quale l’Amministrazione Comunale di Nardò si sta spendendo.

Raccontare questo problema condendolo con bugie, forzature e manipolazioni, non aiuta a risolverlo, non fa gli interessi della comunità, non è esercizio di ricerca del bene comune e fa maturare false convinzioni nella testa dei cittadini.

Negli ultimi giorni questo variegato universo antimelloniano ha messo la miccia a questa situazione, caricando gli animi della gente di Boncore, sobillando padri e madri, intorbidendo l’aria con odio e ostilità. Da questo livore allo schiaffo il passo è breve, brevissimo, persino prevedibile.

genko

Addirittura poteva anche andare peggio!

La scuola a Boncore è stata chiusa dall’Autorità scolastica perché era una classe dove bambini da 6 a 10 anni studiavano assieme e questo non piaceva alla gran parte dei genitori. Gli iscritti erano solo sette. Dire il contrario è una bugia.

Il trasporto degli alunni deve essere assicurato dal Comune dove ha sede la scuola. Dire il contrario è una bugia. 

Che ciò sia causa di problemi è evidente e bene fa l’opposizione a segnalare. Ma dire che l’Amministrazione Comunale non voglia risolvere è una bugia.

Dire che l’Amministrazione spende i soldi per i concerti e non per i bambini è una bugia. Una bugia è il contrario della verità. E la verità è un dovere assoluto, un obbligo.

Chi sceglie altre strade ha sempre torto. Da dove nasce tutto questo? Da un vizio di fondo: la testarda, cieca e dannosa opera di tentata delegittimazione della vittoria di Mellone. Delegittimazione di una vittoria democratica, con la quale non è saltato il banco della democrazia, come crede intimamente l’opposizione. 

Basta accettarlo, basta prenderne atto con serenità. Solo dopo averlo accettato l’opposizione sarà credibile.

 

Tony Romano
Consigliere Comunale

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE