genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

I LIONS DI PUGLIA FESTEGGIANO FRANCESCO ANTICO, IL PRIMO GOVERNATORE DI NARDÒ

LIfe Sanitaria
217
genko

Si terrà a Nardò domani, sabato 15 luglio, la cerimonia del passaggio di consegne ai vertici dei Lions di Puglia. Il neretino Francesco Antico, infatti, è stato eletto alla carica di Governatore Distrettuale Puglia per l’anno sociale 2017/2018 del Lions Club International (l’elezione risale a maggio durante i lavori del 21esimo Congresso del Distretto Lions 108 Ab) e ha voluto fortemente coinvolgere la sua città per questa cerimonia.

genko gif

genko

Si tratta di un traguardo prestigioso, sia per l’importanza che l’associazione del Lions Club assume in campo internazionale e locale, sia perché, per la prima volta dopo 53 anni di storia dalla sua costituzione, è stato premiato il lavorio e l’impegno costante dei soci del Lions Club di Nardò, di cui Francesco Antico fa parte sin dal 1994. L’evento, organizzato in collaborazione e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, vedrà la partecipazione di circa 600 soci Lions provenienti da tutte le zone di Puglia, oltre a numerosi ospiti e autorità di livello nazionale ed internazionale. Saranno presenti, inoltre, circa 50 ragazzi provenienti da tutte le parti del mondo e ospiti in Italia presso altrettante famiglie Lions, partecipanti al programma di scambi giovanili Lions Youth Exchange. Una occasione per questi ultimi per condividere usi e costumi dei loro Paesi di provenienza e riportare a casa l’affetto di Nardò e dei neretini. Una bella vetrina per la città che potrà mettere in risalto le proprie peculiarità artistiche, architettoniche, storiche ed ambientali.

La cerimonia del passaggio di consegne da Angelo Pio Gallicchio, Governatore 2016/2017, a Francesco Antico inizierà alle ore 17:30 presso la sede comunale di via Falcone e Borsellino (ex tribunale) e proseguirà in modo conviviale al Chiostro di Sant’Antonio e in serata in piazza Salandra

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE