genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

ARIE E CORI D’OPERA APRONO LA STAGIONE CONCERTISTICA ESTIVA

LIfe Sanitaria
147
genko

Parte domani, venerdì 14 luglio, la mini stagione concertistica estiva del Comune di Nardò, che è a cura dell’Orchestra da Camera di Lecce e del Salento e che rientra nell’ambito di Nardò Incanta, la rassegna degli eventi, degli spettacoli e degli appuntamenti culturali per l’estate 2017.

genko gif

genko

Arie e cori d’opera è in programma alle ore 21 in piazza Pio XI (ingresso libero). Il Coro Lirico Salentino, diretto da Luigi Mazzotta, con i soprani Gloria Giurgola e Silvia Susan Rosato-Franchini, il mezzosoprano Marinella Rizzo, i tenori Delfo Paone e Federico Buttazzo, il baritono Giorgio Schipa, il pianoforte di Svetana Rynkova, eseguiranno musiche di Rossini, Donizetti, Bellini, Mascagni, Bizet, Puccini e Verdi. Presenterà la serata Rosangela Giurgola.

“Come promesso – spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo Francesco Plantera – con l’Orchestra da Camera di Lecce e del Salento abbiamo messo in piedi anche una mini stagione concertistica per l’estate dopo la fortunata rassegna invernale. Offriamo un assaggio di un genere musicale molto apprezzato, che beneficerà di un contesto particolarmente suggestivo e aperto come piazza Pio XI di sera, con il gioco maestoso di ombre e luci della nostra basilica cattedrale”. 

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE