CIRCOLO PD DI NARDO’- CIRCONVALLAZIONE DI NARDO’: ERRATA RICOSTRUZIONE DEI FATTI PER PURO OPPORTUNISMO POLITICO.

0 438

A seguito della lettera aperta inoltrata dal PD di Nardò al Presidente della Provincia di Lecce riguardante la Circonvallazione di Nardò si è riunita oggi 24/06/2022 la Seconda Commissione Consiliare della Provincia di Lecce su richiesta del Consigliere Stabile.

Alla riunione hanno partecipato alcuni esponenti del PD di Nardò tra i quali il Sub Commissario Giuseppe Felline, il Consigliere Comunale Daniele Piccione e l’ex Consigliere Provinciale Giovanni Siciliano. Dopo una compiuta ed articolata discussione si è appreso che già da tempo un complesso contenzioso è stato definito dalla Provincia (luglio 2021).
Nel corso della discussione, presente il Tecnico della Provincia, che ha relazionato in merito, sono emerse numerose criticità di carattere tecnico, giuridico ed economico di notevole complessità, ed allo stato, una indeterminatezza dei tempi di completamento dell’opera, tant’è che il Consigliere Stabile ha richiesto per la prossima riunione una relazione scritta per meglio comprendere le problematiche amministrative e procedurali.

E’ stato inoltre stabilito, al termine della riunione, di aspettare l’approvazione del bilancio per capire con quali fondi completare l’opera e per studiare eventualmente una dinamica alternativa di finanziamento.

Questi i fatti. Destano perciò meraviglia, sconcerto e irritazione le non vere dichiarazioni odierne alla stampa dei Consiglieri Tollemeto e Mangione che pur di prendersi i meriti dell’esame e dell’auspicabile, ma ancora non realizzabile, soluzione del problema, hanno dato una ricostruzione di quanto detto e stabilito nella riunione della Commissione Provinciale che non trova alcun riscontro nella realtà.

I cittadini di Nardò non si faranno prendere in giro da nessuno e il Partito Democratico neretino vigilerà attentamente perché l’opera sia completata nel più breve tempo possibile, nonostante i problemi e le difficoltà emersi, nell’esclusivo interesse dei cittadini.
E’ grave e sconsolante che anche problemi così gravi possano essere oggetto di speculazioni politiche.

IL CIRCOLO PD DI NARDO’

Leave A Reply

Your email address will not be published.