NON SIAMO SANTI, NE EROI, MA CITTADINI SERI ED ONESTI !

280

Non abbiamo mai dubitato che l’ex Sindaco Nisi fosse ben presente nella campagna elettorale al fianco di Annamaria Campa e siamo convinti che usciranno allo scoperto anche altri ex.
Non si dolga però il già Sindaco se abbiamo risposto alla domanda del suo ex vicesindaco sul perché non è nuova e, soprattutto, se abbiamo fatto notare che aveva già amministrato per cinque anni senza fare nulla di ciò che oggi promette ed anzi condividendo le scelte scellerate di quella amministrazione sull’ambiente, sul bilancio etc..
Ognuno ha la sua storia e la storia dei numeri del bilancio non è smentibile, se non con la vigliaccheria di scaricare colpe sui dirigenti comunali.

Eppure sarebbe bastato un grazie per salvarsi.

Un grazie a chi si è assunto le responsabilità ed ha salvato il Comune dal dissesto, che avrebbero pagato i cittadini con tariffe al massimo e con il blocco dei servizi.
Invece si continua nel maldestro tentativo di prendere in giro i cittadini, si tenta ancora di nascondere i crediti inesistenti e i residui tossici lasciati in bilancio che sono costati 840000 euro di riaccertamento, di nascondere gli oltre due milioni di euro di disavanzo del rendiconto 2017 e l’enorme mole di debiti lasciata in eredità.
Si arriva addirittura a giustificare come scelta politica di non aver perseguito l’evasione fiscale, ben sapendo che a fronte dei furbi che non pagano vi è la maggioranza dei cittadini onesti che sono costretti a pagare di più e per tutti.
Si rasenta il paradosso quando si afferma di aver ridotto del 9% la tassa sulla spazzatura, dimenticando di averla aumentata del 25% due anni prima !

Abbiamo chiesto in piazza un confronto pubblico con il candidato Campa e rinnoviamo l’invito anche a Lei. Semmai però decidiate entrambi di non accettare il confronto pubblico sulla verità dei numeri, vi prego almeno di accettare le vostre responsabilità senza mistificazioni e vittimismo.