“Galatone Protagonista”, ecco la lista: 16 candidati autentici protagonisti

1.187

Galatone Protagonista si costituisce in occasione dell’esperienza elettorale del 2017, quando il suo gruppo dirigente decide di affidarsi alla suggestiva metafora “Costruiamo insieme” di Flavio Filoni per chiedere ai cittadini di Galatone di scommettere su un’idea di comunità totalmente alternativa ai vecchi governanti e finalmente libera dalle baronie dei vecchi politici. Grazie al consenso ottenuto i suoi uomini migliori presenti in Consiglio e in Giunta hanno portato i mattoncini del proprio impegno e della propria competenza per costruire col Sindaco Flavio Filoni una Galatone finalmente migliore.
Dopo cinque anni, Galatone Protagonista è ancora al fianco di Flavio Filoni per “Continuare a costruire” un progetto di città a misura di cittadino forte di una lista di candidati che alla sterile politica da salotto, alla inutile politica social da tastiera preferiscono il concreto impegno civico quotidiano, vissuto come una sorta di apostolato laico tra i bisogni delle persone.
Gli uomini e le donne di Galatone Protagonista, pur appartenendo a generazioni diverse, pur avendo un proprio pantheon ideale e culturale, sono uniti dal sacro vincolo dell’amicizia e da una concezione della politica che va oltre le tradizionali etichette di destra e di sinistra, utili solo per essere applicate ai vuoi contenitori di ideologie al servizio del pensiero unico politicamente corretto ed eticamente corrotto.
L’andare oltre è la stella polare che sin dal 2010 guida il nucleo storico di Galatone Protagonista, la bandiera della libertà issata su un vascello di coraggiosi protagonisti.