CONDOMINIO IN FIERA, LA PRIMA FIERA DEL CONDOMINIO IN ITALIA

0

La Capitale d’Italia è orgogliosa di presentare l’evento “Condominio in Fiera”, la prima fiera del condominio in Italia che si terrà nella prestigiosa location dell’Acquario Romano, sede della Casa dell’Architettura di Roma.

L’edificio terminato già alla fine del 1885, patrimonio di indiscutibile bellezza è sconosciuto per lo più anche ai romani!

L’idea di costruire un acquario a Roma si deve all’esperto di piscicultura Pietro Garganico, coerente agli indirizzi ideologici di Quintino Sella e alla sua idea di Roma fortemente caratterizzata come centro della scienza.

In questo contesto è stato organizzato il primo ritrovo nazionale delle scienze, dei mestieri e delle professioni che gravitano nel mondo del condominio per dare lustro a questa realtà sempre citata ma mai formalmente regolamentata.

“Condominio in Fiera” è un evento di portata nazionale, che si svolge in un contesto quale è la città di Roma ed è patrocinato dall’ente Roma Capitale e dalla Regione Lazio.

Sarà presente e promuoverà l’iniziativa l’Onorevole Piero Cucunato, Consigliere di Roma Capitale all’Eur, che sta appunto lavorando su un protocollo di intesa con l’associazione di settore A.P.I.C.E. per lo sviluppo economico della comunità locale e la formazione dei professionisti del settore condominiale.

“Condominio in Fiera” rappresenterà, come sottolinea l’avvocato Marco Quagliariello, Presidente di A.P.I.C.E. e ideatore dell’Evento, una soluzione all’avanguardia e un ausilio per tutti gli Amministratori di Condominio.

Prenderanno parte all’evento società che operano nei condomini, professionisti: Avvocati, Ingegneri, Architetti, che operano a stretto contatto con gli Amministratori di Condominio e cittadini/condomini .

Modererà l’incontro Fabiola De Giovanni, avvocato e membro del Foro di Lecce, onorata di aver ricevuto la proposta di moderare il convegno in cui interverranno illustri professionisti del settore immobiliare e condominiale.