genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

METANO, C’È LA PROROGA PER LE AGEVOLAZIONI SUGLI ALLACCIAMENTI NELLE MARINE

LIfe Sanitaria
42
genko

C’è una proroga sino al 30 aprile per ottenere le agevolazioni sul costo degli allacciamenti alla rete del gas metano nelle marine di Santa Caterina e Santa Maria al Bagno.

genko gif

 

genko

C’è una proroga sino al 30 aprile per ottenere le agevolazioni sul costo degli allacciamenti alla rete del gas metano nelle marine di Santa Caterina e Santa Maria al Bagno.

L’opportunità, già annunciata nei mesi scorsi e offerta in un primo momento solo sino allo scorso 31 dicembre, è il frutto di un accordo tra l’amministrazione comunale e 2i Rete Gas, la società concessionaria del servizio di distribuzione del gas naturale nel comune di Nardò, finalizzato a favorire l’accesso alla rete da parte degli utenti delle due marine. I tratti interessati sono 2175 metri a Santa Caterina e 4655 a Santa Maria per un totale di circa 780 potenziali beneficiari. L’agevolazione consentirà di ottenere l’allacciamento a un costo di 600 euro (più Iva) anche per le richieste pervenute dopo la messa in esercizio della rete, per un risparmio di circa il 50% sul costo effettivo. L’iniziativa, com’è noto, è valida esclusivamente sul territorio delle marine di Santa Caterina e Santa Maria al Bagno, per richieste di allacciamento standard (dieci metri).

“Invito ancora una volta i potenziali beneficiari delle agevolazioni – dice il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capotia sfruttare l’opportunità di questa proroga e a procedere con gli allacciamenti visto che dopo il 30 aprile i costi saranno praticamente raddoppiati. È un modo per contenere una spesa non trascurabile per un servizio indispensabile”.

 

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE