INFRASTRUTTURE PER IL COINVOLGIMENTO E LO STOCCAGGIO DELLE ACQUE PLUVIALI

SARÀ FINANZIATA L’INTERA PROPOSTA

Galatone-Un altro grandissimo risultato per Galatone: la Regione Puglia ha approvato (con determina dirigenziale n. 492 del 9 Ottobre 2018), la graduatoria finalizzata al finanziamento di interventi relativi alla realizzazione di sistemi per la gestione delle acque pluviali nei centri abitati.

Il Comune di Galatone che aveva presentato un progetto finalizzato, in via prioritaria, al completamento e/o integrazione della rete di fognatura fluviale a nord-ovest del centro abitato in particolare nel “tratto urbano di via Savoia tra Via XX Settembre ed area a parcheggio del cimitero comunale” per un importo complessivo di un milione e duecentomila euro (€ 1.200.000), è stato ammesso e sarà finanziato.

La proposta progettuale formulata dall’Amministrazione Comunale è stata ritenuta formalmente ammissibile e valutata finanziabile nella misura di €.1.200.000,00 ottenendo oltretutto un ottimo punteggio (71 punti) e collocandosi così al 16° posto su oltre 100 progetti presentati.

La programmazione dell’Amministrazione porterà quindi, nel prossimo futuro, a mitigare l’annoso problema dei ricorrenti allagamenti in proprietà private ed alla conseguente impraticabilità della sede viaria nel tratto interessato. Un doveroso ringraziamento a tutto l’Ufficio Tecnico – settore LL. PP – che, anche questa volta, ha lavorato in maniera eccellente per raggiungere questo grandissimo risultato.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Biagio Gatto
Il Sindaco, Flavio Filoni