Mancano ormai pochi giorni alla XII edizione della Cavalcata storica. Quest’anno numerose sono le novità a cominciare dalla data. I tre giorni dell’evento storico spettacolare, infatti, saranno il 27-28-29 Luglio. Un fine settimana da vivere in tutte le sue sfumature.

Si comincia Venerdì 27 alle ore 21 con la più grossa novità di questa edizione. La “Cena Barocca” al castello Acquaviva con un menù prettamente tipico e spettacoli con giullari di corte tra una portata e l’altra. Ma solo pochi fortunati potranno parteciparvi, i primi 35 che riusciranno ad iscriversi. Non perdete tempo. Sabato 28 è il tempo della sfida, l’ormai tradizionale “Palio dei Pittagi”. Dalle ore 21 giochi d’abilità e spettacoli con musiche e giullari che animeranno la serata. Domenica, la giornata centrale già dalle 10.30 della mattina con la cerimonia d’investitura del Magister Nundinarum presso la Chiesa dell’Incoronata. Poi come di consueto dalle 18.30 il corteo storico che parte dal castello per girare intorno le mura della città vecchia e che alle 21 giungerà in piazza Salandra dove grandi spettacoli d’animazione, musiche d’epoca, mercati e giochi storici coloreranno di barocco una delle più belle piazze del Mezzogiorno d’Italia.

Partecipate tutti, iscrivetevi per la cena Barocca o per fare i figuranti al corteo storico. Vi aspettiamo ogni giorno dalle 18.30 e sino alle 20 presso il museo della Civiltà Contadina sito nel torrione del Castello.

Vivi la storia della tua città da vero protagonista, vivi le calde atmosfere barocche grazie alla dodicesima edizione della CALCATA STORICA!!

Info: 3280255475 mail: piccoloteatronardo@libero.it

O cercateci su facebook:

@cavalcata storica e fiera dell’incoronata