La celebrazione eucaristica di domani mattina sarà trasmessa in diretta, su Rai 1, dalle ore 10.55. Il coro di Taviano.

L’inizio della diretta è previsto già cinque minuti prima e si attende il tradizionale “prologo” per una veloce descrizione della città. Già da metà settimana i grandi camion e furgoni della rete nazionale ammiraglia sono nel centro storico di Nardò, in piazza Pio XI, perché tutto fili liscio in occasione della messa in cattedrale dedicata a Maria Santissima Assunta. Il celebrante sarà il parroco, monsignor Giuliano Santantonio.

Grande festa anche a Taviano, altra città della diocesi, perché i giovani del coro “Note Libere”, diretti dal maestro Daniela Toma, animeranno la liturgia. L’annuncio è stato accolto da grande entusiasmo da parte di quanti seguono con interesse le attività che l’associazione musicale tavianese, ormai realtà nazionale.

Nardò, invece, si appresta ad affrontare una nuova ribalta, praticamente inedita, quella di una lunga diretta domenicale, mettendo in mostra uno degli edifici sacri più interessanti e suggestivi dell’intera provincia che entrerà nelle case di milioni di italiani.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA