ANDARE OLTRE: ALTRO TAGLIO DEL NASTRO A NARDÒ. NUOVA VITA PER LA VILLETTA DI VIA PAPA GIOVANNI XXIII

0

È stata inaugurata questa mattina dal Sindaco Mellone e dalla sua maggioranza la villetta di via Papa Giovanni XXIII. Si tratta di un progetto donato alla Città dall’ingegnere Carlo Potenza e realizzato in tempi veramente record dalla ditta Bianco. Presente anche il Vescovo, Monsignor Fernando Filograna, per la consueta benedizione.  

Quest’ultimo ci ha tenuto a sottolineare l’importanza di lasciare in eredità ai nostri figli dei luoghi migliori rispetto a quelli che abbiamo ricevuto. Ed proprio con questo spirito che l’Amministrazione Mellone affronta le centinaia di problematiche che attanagliano questa Città cercando di ripensare completamente la Nardò di domani. Solo pochi mesi fa infatti era stata inaugurata un’altra opera esemplare di riqualificazione urbana, ci riferiamo chiaramente al campetto di Piazza Grazia Deledda restituita alla comunità di quel quartiere arricchita di un nuovissimo campetto da calcio per lo svago dei ragazzi.

Stavolta l’impegno profuso è stato certamente maggiore trattandosi non solo di un’area più vasta ma anche di una soluzione più complessa. I lavori, coordinati dal geometra Santo Durante, sono stati effettuati nel pieno rispetto delle alberature preesistenti; sono stati realizzati percorsi pedonali e ciclabili, installati giochi (anche per bimbi diversamente abili),collocati cassonetti per la raccolta delle deiezioni canine, posizionate panchine, ecc.. Uno sguardo ovviamente anche alla sicurezza attraverso l’ausilio di alcune telecamere per garantire l’incolumità dei luoghi dall’azione dei soliti vandali e la sicurezza dei nostri figli. Tutto questo naturalmente è stato possibile grazie soprattutto col contributo e la disponibilità dell’assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capoti.

Restano in silenzio gli strilloni della domenica che sono bravi a giudicare i cantieri ma scompaiono magicamente a lavori ultimati. Nonostante essi cerchino di dipingere sempre un inesistente stato drammatico delle cose per fortuna la nostra Città sta migliorando a vista d’occhio e noi di Andare Oltre non possiamo che essere orgogliosi di rappresentare il movimento protagonista di questo inarrestabile e positivo cambiamento.

 

Salvatore Falconieri

Dirigente Andare Oltre Nardò